Il Golfo del Pevero
Due spiagge, il Grande e il Piccolo Pevero, si aprono proprio al centro del Golfo, in prossimità dell’area naturalistica di Monti Zuppo.
Conosciute in tutto il mondo per la sabbia bianchissima e fine e le infinite sfumature di azzurro del mare, godono di un fondale basso e sabbioso che le rende perfette per le famiglie che vogliano godere del mare in completo relax anche con bambini piccoli.
Completano l’incanto del panorama le isole Li Nibani, che incorniciano l’orizzonte del Golfo.
Alle spalle della spiaggia del Grande Pevero si possono godere dei profumi della macchia mediterranea, ricca di arbusti di mirto e corbezzolo e di ginepri secolari; o esplorare lo stagno “La Padula”, popolato da una grande varietà di specie selvatiche e punto di sosta per molte specie migratorie.
A breve distanza si trova anche il curatissimo percorso del Pevero Golf Club, meta d’eccellenza per chi ama questo sport, anche grazie allo spettacolare contesto naturale in cui è inserito.
Più raccolto, il Piccolo Pevero offre spazi di spiaggia di spiaggia libera che permettono di vivere con totale indipendenza l’esperienza di questa costa eccezionale.
Il Golfo del Pevero, per la sua conformazione, offre inoltre un particolare riparo dai venti, che sulla costa della Sardegna possono farsi molto intensi e rendere meno rilassante il tempo trascorso all’aria aperta.
Un piccolo territorio che ha molto da offrire in termini di bellezza, relax, attività.




